Servizi

Uno spazio dove trovare sostegno e aiuto per i problemi psicologici e nelle relazioni di cui possiamo soffrire nell’arco della nostra vita.

Consulenze singole e percorsi diagnostici per accertare la possibile appartenenza della persona allo spettro autistico (anche in compresenza di altre neurodiversità).

Percorsi di psicoterapia, supporto psicologico e psicoeducazione per persone con diagnosi di autismo/sindrome di asperger e per persone con altre forme di neurodiversità/divergenza. Percorsi di sostegno e tutoring psicoeducativo per persone con condizione di plusdotazione cognitiva, alto potenziale cognitivo e doppia eccezionalità.

Uno spazio rivolto a chi, pur non avendo una problematica psicologica definita, desidera migliorare la propria qualità di vita, gestire un cambiamento importante o necessita di riorientarsi in merito ad alcune scelte fatte. Tutte le consulenze avvengono nel pieno rispetto dell’unicità della persona e con l’obiettivo di valorizzare e potenziare le risorse di ciascuno.

Percorsi di terapia di coppia e di supporto alle famiglie, per migliorare il benessere, la comunicazione e per tornare a sentire l’altro come un “porto sicuro”.

Reuven Feuerstein, pedagogista ebreo scampato ai campi di concentramento nazisti è impegnato in prima linea per la riabilitazione dei minori sopravvissuti ai lager e rimasti orfani, nel dopoguerra mise a punto un sistema di potenziamento cognitivo, che permettesse alle persone di migliorare i propri processi di pensiero, aumentando così anche il proprio quoziente intellettivo e migliorando il proprio funzionamento di vita.