EVENTO – Festival della Cultura Psicologica (2013)

A Milano, dal 1 al 27 ottobre 2013, si terrà un importante evento rivolto a tutti i cittadini, il Festival della Cultura Psicologica. Un’occasione unica nel suo genere per avvicinare la cittadinanza alla figura dello psicologo, promuovere la conoscenza e la diffusione delle informazioni in merito al benessere psichico e permettere alla popolazione di accedere gratuitamente a manifestazioni, eventi e colloqui personalizzati.

Con il Festival della Cultura Psicologica l’Ordine degli Psicologi della Lombardia intende promuovere una conoscenza non banale delle molte forme di sapere psicologico che trovano applicazione al giorno d’oggi.

Non più uno psicologo che si occupa solo della sofferenza, quindi, ma un professionista che sa rispondere ai bisogni di persone, organizzazioni, aziende, istituzioni, del mondo dell’arte e della cultura, di quello sportivo ed educativo.

Tra i molti eventi organizzati, spiccano le seguenti opportunità, rivolte a tutti i cittadini

  • Sarà operativo un servizio di Numero Verdegratuito a cui potranno rivolgersi tutte le persone che desiderano effettuare un colloquio gratuito con un professionista dell’equipe per avere maggiori informazioni su chi sono e cosa fanno davvero gli Psicologi, per porre un quesito relativo ad una questione personale, e per avere delucidazioni in merito agli eventi del Festival della Cultura Psicologica 2013.
  • Saranno allestiti due box di cristallo presso Piazza Duomo e Piazza Cairoli a Milano, dove ci sarà la possibilità di consultare psicologi e psicoterapeuti esperti, durante tutta la settimana del dal 19 al 26 ottobre, per chiedere informazioni, avere chiarimenti e avvicinarsi al mondo del benessere psicologico e del trattamento delle problematiche di natura psichica.
  • sarà possibile partecipare a convegni ed incontri a tema gratuiti, e partecipare al concorso fotografico amatoriale dedicato all’approfondimento del tema della pace, della convivenza e dell’integrazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti link:

Sito del Festival della Cultura psicologica

…o scaricare al seguente link l’intero programma con tutte le iniziative che arricchiranno la manifestazione

Dott.ssa Chiara Facchetti
cell: 3477663708
chiarafacchetti1980@gmail.com